venerdì 26 marzo 2010

A.A.A. DEMOCRAZIA CERCASI_ a cura di Piero Rubino


E’ stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 24/03/2010 l’articolo relativo al Consiglio Comunale del 16/03/2010.

Riassumo un po’ i fatti…
il 16 ed il 17 Marzo è stato convocato il Consiglio Comunale di Chieuti per decidere su un argomento importantissimo: l'annullamento della famigerata “convenzione ACI”!!!
Precisiamo che il Consiglio Comunale è stato richiesto dai consiglieri di minoranza (Io, Carmine di Tata e Piergiorgio Saracino) in seguito al parere emesso dall'Autorità Garante del Mercato (ANTITRUST) che, il 17 Febbraio 2010, ci ha tenuto a comunicare al Sindaco del Comune di Chieuti che la Convenzione sottoscritta tra Comune e A.C. Club di Foggia per l'installazione degli Autovelox è una convenzione che presenta molti lati oscuri, una convenzione che solo a leggerla desterebbe dubbi anche ad un analfabeta!!!! (clicca qui per leggere il parere dell'Antitrust)

Ci è sembrato quindi doveroso offrire ai nostri cari Amministratori l'opportunità di cancellare con un colpo di spugna tutti i “dubbi” che hanno fatto sorgere in noi e nelle Autorità in questo anno e mezzo di “fruttuosa collaborazione” con l'A.C. Club di Foggia.
Ma il cervello umano è una macchina strana...non sai mai cosa è capace di fare...
e i loro cervelli cosa sono stati capaci di fare?
Ovvio…non si sono presentati al Consiglio Comunale...né il 16 né il 17!!!

Adesso qualcuno si chiederà cosa succede in questi casi...
Di solito in questi casi succede che, con i soli 4 consiglieri di minoranza, in seconda convocazione (in questo caso il 17) il Consiglio Comunale si fa e si delibera ugualmente...
peccato che a Chieuti, ormai da circa due anni e mezzo (un mese dopo le elezioni!!!), i consiglieri di minoranza non sono più 4 bensì 3...
uno ce lo siamo venduti al mercatino delle pulci, dove si trovano tutte le cose più inutili!!!

Sta di fatto che il Consiglio Comunale non si è tenuto e la convenzione ACI non è stata annullata…e noi, ovviamente, ne abbiamo richiesto un altro!!!

Ma vediamo il bicchiere mezzo pieno e cerchiamo, come sempre, di trarre un insegnamento da quello che è successo…

Innanzitutto abbiamo capito di avere a che fare con una sorta di “gregge di pecore” (l’avevamo già capito da tempo!!!), incapace di pensare con la propria testa anche quando si rischiano provvedimenti da parte delle Autorità preposte per gravi fatti di rilevanza penale…
provvedimenti di cui un domani risponderanno di persona tutti coloro che hanno alzato la loro bella “manina”, tra un sorriso ed uno sghignazzo, in Consiglio Comunale….
e poi hanno il coraggio di dirci che noi facciamo “terrorismo psicologico”…erano solo “buoni consigli”…ma si sa, “i consigli che non si pagano, non si ascoltano”!!

C’è però sempre il risvolto della medaglia…
vedrai che non si sono presentati perché “qualcuno” ha capito la gravità della situazione e sta cercando di prendere tempo??

Una cosa è sicura, per noi il tempo è prezioso e non intendiamo sprecarlo ad assecondare i “capricci” di un gruppo di “marionette” incapaci di intendere e di volere…
La nostra azione non si fermerà mai perché noi siamo l’OPPOSIZIONE ed abbiamo un solo interesse da difendere: quello dei nostri cittadini!!!

Nessun commento: