martedì 30 marzo 2010

...Ancora Autovelox !!


Per chi non fosse ancora convinto... (clicca qui per leggere l'articolo)

lunedì 29 marzo 2010

IL GIUDICE DI PACE ANNULLA L'AUTOVELOX DI CHIEUTI!!!


Mentre venerdì sera in piazza a, "BIANCANEVE E DUE DEI SETTE NANI" farneticavano sull'operato dei Consiglieri di Minoranza del Comune di Chieuti,
il Giudice di Pace di Torremaggiore (Fg), dava la mazzata finale agli AUTOVELOX di Marina di Chieuti...che questo possa essere solo l'inizio della Rinascita del nostro paesello...

TORREMAGGIORE, 29 March 2010 - ORE 11:42
Le multe elevate dall'AUTOVELOX di CHIEUTI sono da annullare. Lo ha stabilito il Giudice di Pace di Torremaggiore in data 26 marzo 2010. Accolto in toto il ricorso presentato dall'Adiconsum di Lucera, tramite il suo Responsabil...e cittadino, l'avvocato Luca D'Apollo. La tesi difensiva insisteva sull'illegittimità dell'autovelox di Chieuti e della convenzione con l'Aci, nonchè su numerosi profili di merito e processuali. L'Adiconsum esprime soddisfazione per il dispositivo letto in aula e di cui si attendono le motivazioni in sentenza.

Redazione Teleradioerre.
(CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

sabato 27 marzo 2010

Il Venerdì sera....a Chieuti_a cura di Piero Rubino


Che sorpresa ieri sera!!
In uno dei miei tanti viaggi di ritorno al mio paesello, in un normale venerdì sera di primavera, intorno alle 19,15, con il sole che sembra non voler abbandonare quella piazza gremita di gente (100.000 persone per gli organizzatori....12 per la Questura!!!), mi imbatto nell'evento degli eventi:
la chiusura della campagna elettorale del PDL di Chieuti!!!

E, meraviglia delle meraviglie, scorgo da lontano, in piedi su un angolo di marciapiede, con un microfono in mano e la dialettica che la fà da padrona....e sì, sono proprio loro:
Biancaneve e Due dei sette nani!!!

Ma cosa ci fanno in piazza in mezzo a "tutta quella gente"?
Come possono aver pensato di abbandonare la loro "fiaba" per immergersi nella dura realtà del nostro paese?
Il mio primo pensiero è stato "saranno lì per convincere la moltitudine intervenuta (100.000 persone per gli organizzatori....12 per la Questura!!!) a votare Mangiafuoco alle prossime Elezioni Regionali...o magari staranno spiegando che la Strega Cattiva, in fondo in fondo non è poi così cattiva e potrebbe addiruttura fare l'Assessore Regionale con il Principe Palese..."
Invece, dopo qualche minuto mi accorgo che non erano lì per niente di tutto ciò: stavano semplicemente affrontando uno dei problemi più grossi e irrisolvibili che ormai da qualche anno attanaglia il nostro paese...la "piaga di chieuti"...peggio dell'invasione delle cavallette...peggio del terremoto di Haiti...lo Squalo 3 a confronto è un pesciolino rosso...King Kong a confronto è un morbido peluche...si parlava infatti di noi Consiglieri di Opposizione (ovviamente Io, Carmine di Tata e piergiorgio Saracino)!!!

Questi tre "oppositori" che da tre anni non fanno altro che opporsi....

questi tre "sovversivi antidemocratici" che non fanno altro che dire che i Bilanci del Comune sono falsi e la Convenzione ACI per gli autovelox è illecita, senza sapere che quella Convenzione ha avuto addirittura il benestare del Vaticano....
pensate che il Papa, durante la sua ultima visita a San Giovanni Rotondo è passato con l'elicottero in volo radente perchè non vedeva l'ora di farsi fotografare dagli autovelox di Marina di Chieuti (2.500,00 € di multa per il Tenente.....38,00 per la Prefettura!!)...

questi tre "denunciatori" che non fanno altro che denunciare l'operato "trasparente" di un'Amministrazione propositiva ed interessata solo ed esclusivamente al bene dei propri cittadini...perchè è per il bene dei cittadini che le tasse a chieuti sono le più alte d'Italia ed è solo per colpa della crisi mondiale e del prezzo del petrolio se da 20 anni non si fa un investimento a tutela dell'agricoltura e per creare qualche posto di lavoro!!

questi tre "arroganti" che chissà chi si credono di essere...
che stanno sempre a fare interrogazioni a cui non avranno mai una risposta...un pò perchè a nessuno conviene rispondere, un pò perchè l'analfabetismo diffuso tra la classe dirigente, sta conoscendo a Chieuti una nuova fase d'oro: roba da primo dopoguerra!!!

questi tre "sfruttatori" delle casse comunali: chiedono la convocazione dei Consigli Comunali solo ed esclusivamente per "guadagnarci" con i rimborsi spese...come se fosse colpa dell'opposizione se ai Consigli Comunali la "Maggioranza" non si presenta e poi bisogna riconvocarli...
a prescindere dal fatto che si chiamano appunto "rimborsi spese" perchè si pressuppone che per essere presenti ad un Consiglio Comunale, Io e Piergiorgio Saracino, in quanto residenti fuori dal territorio comunale, sosteniamo delle spese di viaggio, spese tra l'altro documentate e calcolate dagli uffici Comunali, che ci vengono "rimborsate" ai sensi dell'art.84 del D.Lgs 267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali)...
in parole povere sono "soldi nostri" che spendiamo per partecipare ai Consigli Comunali e tutelare gli interessi dei cittadini e che lo Stato ci restituisce:
Noi non abbiamo mai "rubato" un solo euro al Comune di Chieuti ed ai Chieutini....questa, ormai da 20 anni è una prerogativa di qualcun altro!!!


In pochi minuti, insomma, hanno detto più cazzate Biancaneve e Due dei Sette Nani, venerdì sera in piazza a Chieuti, che Berlusconi in un'intera campagna elettorale, tenendo conto anche degli interventi del "Presidente del Consiglio" sulle reti TV (75% di presenza sulle reti Mediaset e 68% sulle reti RAI!!!)...tenendo conto anche dell'intervento alla "graaaaande" manifestazione del PDL a Roma (1.000.000 di persone per gli organizzatori....150.000 per la Questura!!!) e tenendo conto anche di tutto quello che "il Presidente" dichiara sui "suoi" giornali!!!

MORALE DELLA FAVOLA:
Dobbiamo resistere altri due anni (sempre se qualcuno non provveda ad anticipare i tempi)...
ormai li conosciamo...
sappiamo a cosa puntano e cosa gli interessa...
non restiamo fermi ad assistere alla "lenta morte del nostro bel paese"...
fate in modo che "questi tre poveri consiglieri di minorana" che si stanno avvelenando il fegato da tre anni per far "rispettare le regole" e "dare una speranza alle generazioni chieutine future", diventino pian piano quattro, poi cinque, poi sei, poi sempre di più...

INDIGNATEVI CONTRO CHI STA RUBANDO IL FUTURO VOSTRO E DEI VOSTRI FIGLI!!
noi siamo già abbastanza indignati, ma da soli non andremo da nessuna parte!!!


Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché è là che dovremo passare
il resto della nostra vita...
(Charles Franklin Kettering)

venerdì 26 marzo 2010

A.A.A. DEMOCRAZIA CERCASI_ a cura di Piero Rubino


E’ stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 24/03/2010 l’articolo relativo al Consiglio Comunale del 16/03/2010.

Riassumo un po’ i fatti…
il 16 ed il 17 Marzo è stato convocato il Consiglio Comunale di Chieuti per decidere su un argomento importantissimo: l'annullamento della famigerata “convenzione ACI”!!!
Precisiamo che il Consiglio Comunale è stato richiesto dai consiglieri di minoranza (Io, Carmine di Tata e Piergiorgio Saracino) in seguito al parere emesso dall'Autorità Garante del Mercato (ANTITRUST) che, il 17 Febbraio 2010, ci ha tenuto a comunicare al Sindaco del Comune di Chieuti che la Convenzione sottoscritta tra Comune e A.C. Club di Foggia per l'installazione degli Autovelox è una convenzione che presenta molti lati oscuri, una convenzione che solo a leggerla desterebbe dubbi anche ad un analfabeta!!!! (clicca qui per leggere il parere dell'Antitrust)

Ci è sembrato quindi doveroso offrire ai nostri cari Amministratori l'opportunità di cancellare con un colpo di spugna tutti i “dubbi” che hanno fatto sorgere in noi e nelle Autorità in questo anno e mezzo di “fruttuosa collaborazione” con l'A.C. Club di Foggia.
Ma il cervello umano è una macchina strana...non sai mai cosa è capace di fare...
e i loro cervelli cosa sono stati capaci di fare?
Ovvio…non si sono presentati al Consiglio Comunale...né il 16 né il 17!!!

Adesso qualcuno si chiederà cosa succede in questi casi...
Di solito in questi casi succede che, con i soli 4 consiglieri di minoranza, in seconda convocazione (in questo caso il 17) il Consiglio Comunale si fa e si delibera ugualmente...
peccato che a Chieuti, ormai da circa due anni e mezzo (un mese dopo le elezioni!!!), i consiglieri di minoranza non sono più 4 bensì 3...
uno ce lo siamo venduti al mercatino delle pulci, dove si trovano tutte le cose più inutili!!!

Sta di fatto che il Consiglio Comunale non si è tenuto e la convenzione ACI non è stata annullata…e noi, ovviamente, ne abbiamo richiesto un altro!!!

Ma vediamo il bicchiere mezzo pieno e cerchiamo, come sempre, di trarre un insegnamento da quello che è successo…

Innanzitutto abbiamo capito di avere a che fare con una sorta di “gregge di pecore” (l’avevamo già capito da tempo!!!), incapace di pensare con la propria testa anche quando si rischiano provvedimenti da parte delle Autorità preposte per gravi fatti di rilevanza penale…
provvedimenti di cui un domani risponderanno di persona tutti coloro che hanno alzato la loro bella “manina”, tra un sorriso ed uno sghignazzo, in Consiglio Comunale….
e poi hanno il coraggio di dirci che noi facciamo “terrorismo psicologico”…erano solo “buoni consigli”…ma si sa, “i consigli che non si pagano, non si ascoltano”!!

C’è però sempre il risvolto della medaglia…
vedrai che non si sono presentati perché “qualcuno” ha capito la gravità della situazione e sta cercando di prendere tempo??

Una cosa è sicura, per noi il tempo è prezioso e non intendiamo sprecarlo ad assecondare i “capricci” di un gruppo di “marionette” incapaci di intendere e di volere…
La nostra azione non si fermerà mai perché noi siamo l’OPPOSIZIONE ed abbiamo un solo interesse da difendere: quello dei nostri cittadini!!!

giovedì 4 marzo 2010

E PUR SI MUOVE_a cura di Piero Rubino

Chi frequenta il mio Blog si sarà di sicuro accorto che da un pò di tempo gli aggiornamenti sulla vita amministrativa del nostro paese sono un pò meno frequenti: ci terrei a precisare che l'attività dei consiglieri di minoranza non si è affatto arrestata, come, purtroppo, non si è arrestata l'attività "truffaldina" di chi crede che il Comune di Chieuti sia "casa sua" e si sente in diritto di utilizzare i soldi dei cittadini a proprio uso e consumo.

I fatti più importanti che hanno contraddistinto questi ultimi due mesi della vita Amministrativa di Chieuti sono fondamentalmente due...

Uno riguarda l'aspra battaglia che, come consiglieri di minoranza, stiamo combattendo ormai da tanto tempo contro la convenzione ACI e le sue modalità operative...convenzione che ha permesso al Comune di Chieuti (e non solo al Comune!!) di incassare soldi facili sottratti dalle tasche di ignari automobilisti, grazie agli Autovelox installati nei pressi dell'incorcio con Marina di Chieuti.
Ebbene, dietro presentazione di un nostro esposto, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (ANTITRUST) si è espressa in un parere ed ha precisato che "la Convenzione proposta dall'A.C.I. Foggia contrasta con la normativa posta a tutela della concorrenza e del mercato, dal momento che l'affidamento del servizio, non è stato preceduto dall'espletamento di una procedura ad evidenza pubblica, così da garantire la c.d. concorrenza per il mercato"
e conclude auspicando che "l'amministrazione competente uniformandosi ai principi di concorrenza stabiliti dall'ordinamento comunitario e nazionale, tenga conto di tali osservazioni e sottolinea, inoltre la necessità che alle distorsioni sopra evidenziate, causate dal mancato ricorso alla procedura di gara per l'affidamento di servizi reperibili sul mercato, sia posto quanto prima un termine".

Riassumendo il tutto, anche l'ANTITRUST ha rilevato che il regalo di 2.400.000,00 € che il Comune di Chieuti ha fatto all'AC Club di Foggia, forse non è del tutto a norma di legge!!!!

Noi che siamo gente fiduciosa, rimaniamo in attesa dei pareri autorevoli degli altri organi di controllo messi tempestivamente al corrente di questa situazione un tantino "anomala"!!

Il secondo fatto importante è la conclusione, con relativa emissione di sentenza, di una controversia legale che il Comune di Chieuti (e chi lo amministrava e lo amministra!!) aveva in atto contro un suo dipendente che, circa 10 anni fa, aveva avuto il barbaro coraggio di "pretendere" un incarico di responsabilità che gli spettava per legge!!

All'epoca dei fatti, qualcuno ritenne che l'operato "troppo onesto" del dipendente ed il suo carattere tendente a garantire il bene dell'Ente piuttosto che il "bene di chi l'Ente lo amministra", avrebbe rappresentato un intralcio al progetto di "mangiamoci tutto ciò che c'è da mangiare", che era alla base del programma politico di allora.

Si decise, quindi, di sostituire la figura "dell'onesto dipendente" con quella di un qualsiasi "mercenario" che, dietro laute ricompense, sarebbe stato disposto a firmare tutto ciò che c'era da firmare, approvare tutto ciò che c'era da approvare ed insabbiare tutto ciò che c'era da insabbiare!!

Il "dipendente onesto", però, fece causa a quei "temerari condottieri" e dopo 10 anni di dure lotte, il Gran Giurì ha sentenziato:
il dipendente onesto ha diritto a riavere il suo posto...il mercenario "truffaldino" può tornare ad "impantanare" qualche altro Ente!!!

PRIMA MORALE DELLA FAVOLA:
La giustizia in Italia ci mette un pò di tempo ad arrivare, ma prima o poi arriva!!
SECONDA MORALE DELLA FAVOLA:
Il mare disse allo scoglio: "tempo mi ci vuole, ma prima o poi ti consumo"!!

Clicca qui per scaricare il parere dell'ANTITRUST!!!

Clicca qui per scaricare la nuova Convenzione/Truffa 2010!!!