martedì 17 febbraio 2009

Gazzetta del Mezzogiorno del 17/02/2009_a cura di Piero Rubino

E' di oggi l'editoriale della Gazzetta del Mezzogiorno dedicato interamente al "nuovo metodo di risanamento delle casse comunali", studiato e messo a punto dai nostri illustri Amministratori.
La cosa che più mi piace di tutto l'articolo è "la Replica" del Sindaco, nella quale si denota tutta "l'audacia" di questa persona che, in un momento Storico caratterizzato dagli innumerevoli scandali legati alla gestione di queste macchinette "rubasoldiaipoverilavoratori",
ha ancora il coraggio di giustificare l'installazione degli Autovelox a Chieuti come un'azione diretta a "fare prevenzione stradale al fine di una sempre maggiore sicurezza sulle nostre strade"!!!
Sarà che io non ho la stessa cultura in materia di sicurezza che hanno i nostri Amministratori, ma fossi stato al posto loro, invece di installare 2 autovelox e 2 semafori con il Photored, avrei pensato ad una bella rotatoria: il traffico sarebbe risultato sicuramente più scorrevole a vantaggio della sicurezza stradale ...
ma purtroppo la rotatoria non produce denaro facile...cosa di cui i nostri "Amministratori-Manager" hanno un disperato bisogno!!!


Nessun commento: