lunedì 22 dicembre 2008

Natale 2009: il Comune di Chieuti regala multe_a cura di Piero Rubino


Venerdì sera, tornando a Chieuti da Macerata ho notato con grande stupore che lungo la SS.16 Adriatica, in prossimità dell'incrocio per Chieuti, di fronte al distributore Agip di Clavero è stato installato un Autovelox (lo stesso è stato fatto nella direzione opposta, venendo da San Severo).
Sapevo che l'Amministrazione Comunale di Chieuti, prima o poi avrebbe portato a termine un'azione del genere, anche in virtù del fatto che a Giugno scorso è stata sottoscritta una Convenzione con l'ACI Club di Foggia che prevedeva, tra le tante stronzate, anche l'installazione di rilevatori di velocità sul territorio comunale, ma sinceramente non mi sarei mai aspettato che l'imbecillità umana arrivasse a tanto:
il luogo, il modo ed il periodo nel quale sono stati collocati quei rilevatori, lasciano intendere chiaramente che i nostri Amministratori se ne infischiano altamente di tutto ciò che concerne la sicurezza stradale, accecati dal denaro facile che, in teoria dovrebbe entrare nelle casse del Comune di Chieuti, ma che a mio giudizio, leggendo la convenzione (clicca qui per leggerla) e conoscendo i "personaggi" coinvolti nell'affare, andrà ad ingrassare le tasche dei soliti noti.

Installare un Autovelox ed imporre il limite di 50 Km/h su una Strada Statale, a ridosso di un impianto semaforico gia dotato di rilevatori di infrazioni (Photo Red), senza alcuna particolare problematica che imponga tale velocità (tipo centri abitati o attraversamenti non segnalati), significa semplicemente "voler lucrare sulle spalle dei cittadini onesti che ogni giorno percorrono quella strada per andare a lavorare, fregandosene altamente della sicurezza di chi viaggia!!!"
Un'Amministrazione che pensa di fare soldi esclusivamente multando i cittadini è evidentemente un'Amministrazione priva di ogni logica programmatica, priva di idee, priva di iniziative costruttive...
un'Amministrazione che mette a repentaglio la vita di chi viaggia è un'Amministrazione senza una COSCIENZA!!!

Ho ricevuto una mail da un "onesto lavoratore pendolare" che ogni giorno ha il piacere di incontrare i nostri Autovelox...
la pubblico con la speranza che "qualcuno che legge spesso il mio Blog", invece di minacciare via sms le persone che esprimono liberamente la propria idea, si impegni affinchè quelle "inutili fabbriche di denaro facile" vengano disinstallate prima che accada qualche grave incidente !!!

Mi presento: mi chiamo Mario e ho avuto modo di visitare il tuo sito.

Percorro ogni giorno la ss 16 per motivi di lavoro e ho notato, mio malgrado, che il comune di Chieuti ha installato delle postazioni fisse di autovelox chiaramente al solo scopo di rimpinguare le casse comunali e magari anche di qualche ditta privata proprietaria degli apparecchi.

Ho notato sul tuo sito che sei una delle voci "contro" a quel tipo di politica dell'arraffo!

Quindi alcune considerazioni:

mi sono chiesto se noi automobilisti (poveracci) possiamo fare qualcosa per difenderci da questi arraffoni nel pieno rispetto delle regole (tengo a precisare che sono un automobilista attento e disciplinato)... ma consapevole che il fiorire di autovelox non sono dedicati alla mia sicurezza, bensì a far soldi e a togliere risorse importanti, dato i tempi che corrono, dai nostri stipendi che, vorrei ricordare, non sono quelli di ricchi imprenditori in vacanza sulla costa, ma di operai e impiegati già disagiati dalla loro situazione di pendolari.


Mi chiedo... gli amministratori di chieuti faranno il loro dovere fino in fondo? saranno tutti degli onesti cittadini al servizio dei loro compaesani??

Perchè non ci uniamo tutti e "facciamo le pulci" anche noi a loro? Magari utilizzando solo metodi legali???

Se hai delle idee in merito.... comunicale sul tuo sito o ad altri nella mia situazione ... chissà che non ne sortisca un buon risultato.

A proposito dell'incrocio sulla ss16: Ma quanto è il limite di velocità impostato sugli autovelox? spero non sia 50 Km/h perchè risulta pericoloso rallentare troppo (allo stesso modo di correrre troppo!!!)

e a proposito di sicurezza: bravissimi con gli autovelox (nulla da eccepire per il fotored se non per il tempo se è corretto) ... ma quella lampadina (rosso) del semaforo alto nessuno la sostituisce perchè bruciata?? sono mesi che è così!

... e ancora... mai una volta che venisse effettuata una manutenzione alle lampade come il loro lavaggio ... con i riflessi del sole basso del mattino, non si vede un cacchio... altro che sicurezza!!

Grazie Piero se vorrai rispondermi!


Se volete, inviatemi le vostre considerazioni...chissà che davvero non riusciamo a sensibilizzare qualcuno!!

P.S.: I sensori dovrebbero essere attivi dal 1° Gennaio....Buon 2009 a tutti!!!


...ma la preoccupazione mia più grande è che allo schifo non c'è mai fine!!!

sabato 13 dicembre 2008

Gazzetta del Mezzogiorno del 11/12/2008_a cura di Piero Rubino

Clicca sull'articolo per leggere il testo.

E' di giovedì scorso l'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che si occupa ancora una volta delle tristi vicende del nostro paese.
Non è altro che la risposta ad un articolo pubblicato il 2 dicembre (se per caso ne avete una copia vi prego di inviarmela così la pubblico!!) nel quale si alzavano grosse accuse di "vergognosa campagna denigratoria portata avanti dai consiglieri di minoranza" e, riferendosi al rischio di dissesto finanziario del Comune di Chieuti, l'assessore al bilancio Valter Petronzi parla di "solita bufala della minoranza".

La cosa più bella della "democrazia" è che ognuno può interpretare a proprio modo qualsiasi cosa accada nel mondo ed esprimere la propria opinione...
io rispetto l'opinione di tutti, ma quando questa opinione esprime l'esatto contrario di quello che riportano i documenti ufficiali, non posso fare altro che prendere atto di avere a che fare con gente che ha una visione distorta della realtà!!

La cosa più triste è poi scoprire che quella gente ci amministra...
che quella è la stessa gente che falsifica i bilanci del Comune e poi sulle Delibere di Consiglio scrive che "i problemi nascono da errate previsioni di bilancio che determinano confusione nella individuazione delle risorse disponibili e dunque nelle spese possibili da effettuare"... come se negli ultimi 12 anni le previsioni di bilancio chissa chi le ha fatte!!!
quella è la stessa gente che per far credere che "le casse del Comune godono di ottima salute", si fa versare soldi da ditte fantasma a cui promette l'installazione di pale eoliche!!
quella è la stessa gente che annuncia azioni legali nei miei confronti perchè "continuo ad avere comportamenti ingiuriosi ed irriguardosi"...

Ma vi rendete conto a che punto siamo arivati??
è come se Bin Laden denunciasse l'America per aver "costruito due Torri troppo alte"...
è come se Giovanni Brusca denunciasse Giovanni Falcone per essere passato con la macchina mentre lui "testava" gli esplosivi sull'autostrada per Capaci...
è come se Hitler denunciasse gli Ebrei per essersi "intrufolati di nascosto" nelle sue camere a gas...
è come se Mussolini denunciasse la Resistenza Partigiana per "abuso di olio di ricino"...

...ma la preoccupazione mia più grande è che allo schifo non c'è mai fine!!!


martedì 9 dicembre 2008

Don Chisciotte contro i Mulini a Vento_a cura di Piero Rubino

09 Dicembre 2008.
La recessione avanza...
il mondo sta vivendo la crisi più dura di tutti i tempi...
le Borse colano a picco...
i consumi frenano...
sono preoccupati i lavoratori che con lo stipendio non riescono ad arrivare a fine mese...
sono spacciati i lavoratori che uno stipendio neanche ce l'hanno più!!
L'Europa taglia il costo del denaro e nel frattempo cerca di incentivare l'utilizzo delle Energie Alternative per ridurre la dipendenza energetica dai paesi dell'Est e per salvare il Pianeta dal riscaldamento globale.
Chieuti vive un pò il brutto momento del resto del mondo, ma si distingue per la sensibilità nei riguardi delle Energie Alternative.
Dall'ultimo Consiglio Comunale del 29/11/2008 è emerso infatti che sono state sottoscritte una miriade di convenzioni con ditte che installeranno Pale Eoliche sul nostro territorio...
peccato che da un'attenta lettura di quelle convenzioni (che io ho da pochi giorni, per gentile concessione del Comune di Chieuti!!) la prima cosa che salta all'occhio è che sicuramente non sono state sottoscritte per "ridurre la dipendenza energetica dai paesi dell'Est nè tantomeno per aiutare il nostrto pianeta"!!
Diciamo che ai nostri Amministratori servivano un pò di "sponsor" per scongiurare (o rimandare di qualche mese!!) il Dissesto Finanziario ed hanno trovato la soluzione (secondo loro!!!) in queste pseudo-ditte che, in cambio della promessa di poter fare del nostro territorio un enorme contenitore di "ventilatori giganti", hanno versato moneta sonante nelle casse disastrate del nostro Comune : come si suol dire "pochi maledetti e subito"!!!

Cosa ne sarà del nostro bel Paese??

Sicuramente non sono un indovino e non sono Don Chisciotte, ma sono ottimista e, credetemi, durante l'ultimo Consiglio Comunale ho visto il terrore negli occhi dei nostri Amministratori (soprattutto di qualcuno!!)...
terrore di chi sa benissimo cosa sta per succedere e cerca di arrampicarsi invano sulla sponda del fiume, rendendosi conto che ogni movimento non fa altro che trascinarlo sempre più nel fango!!
Mi sa che stavolta Don Chisciotte...

Non voglio anticiparvi altro...intanto cliccate sull'immagine qui sotto e leggetevi questo articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 30 settembre 2008: vi terrò aggiornati!!