09 Dicembre 2008.
La recessione avanza...
il mondo sta vivendo la crisi più dura di tutti i tempi...
le Borse colano a picco...
i consumi frenano...
sono preoccupati i lavoratori che con lo stipendio non riescono ad arrivare a fine mese...
sono spacciati i lavoratori che uno stipendio neanche ce l'hanno più!!
L'Europa taglia il costo del denaro e nel frattempo cerca di incentivare l'utilizzo delle Energie Alternative per ridurre la dipendenza energetica dai paesi dell'Est e per salvare il Pianeta dal riscaldamento globale.
Chieuti vive un pò il brutto momento del resto del mondo, ma si distingue per la sensibilità nei riguardi delle Energie Alternative.
Dall'ultimo Consiglio Comunale del 29/11/2008 è emerso infatti che sono state sottoscritte una miriade di convenzioni con ditte che installeranno Pale Eoliche sul nostro territorio...
peccato che da un'attenta lettura di quelle convenzioni (che io ho da pochi giorni, per gentile concessione del Comune di Chieuti!!) la prima cosa che salta all'occhio è che sicuramente non sono state sottoscritte per "ridurre la dipendenza energetica dai paesi dell'Est nè tantomeno per aiutare il nostrto pianeta"!!
Diciamo che ai nostri Amministratori servivano un pò di "sponsor" per scongiurare (o rimandare di qualche mese!!) il Dissesto Finanziario ed hanno trovato la soluzione (secondo loro!!!) in queste pseudo-ditte che, in cambio della promessa di poter fare del nostro territorio un enorme contenitore di "ventilatori giganti", hanno versato moneta sonante nelle casse disastrate del nostro Comune : come si suol dire "pochi maledetti e subito"!!!
Cosa ne sarà del nostro bel Paese??
Sicuramente non sono un indovino e non sono Don Chisciotte, ma sono ottimista e, credetemi, durante l'ultimo Consiglio Comunale ho visto il terrore negli occhi dei nostri Amministratori (soprattutto di qualcuno!!)...
terrore di chi sa benissimo cosa sta per succedere e cerca di arrampicarsi invano sulla sponda del fiume, rendendosi conto che ogni movimento non fa altro che trascinarlo sempre più nel fango!!
Mi sa che stavolta Don Chisciotte...
Non voglio anticiparvi altro...intanto cliccate sull'immagine qui sotto e leggetevi questo articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 30 settembre 2008: vi terrò aggiornati!!
martedì 9 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento