Qualche tempo fa, nel post del 15 Novembre, illustravo i vari scenari che potevano configurarsi...e non nego che sapevo benissimo che l'unico possibile sarebbe stato il numero 3 e cioè, come scrivevo:
"I nostri Amministratori approveranno l'ennesimo assestamento di Bilancio di "dubbia regolarità"... e continueranno imperterriti nella loro lenta e inesorabile distruzione del nostro paese, finchè ci sarà l'intervento della Giustizia (che in Italia si sa, arriva tardi, ma prima o poi arriva!!). Verranno avviate indagini su tutti gli Amministratori, consiglieri compresi, ed i responsabili pagheranno di tasca loro i danni che hanno fatto al nostro Comune. Per dimostrare che non sto scrivendo stronzate, volevo ricordare a chi legge che la Corte dei Conti, i questi giorni ha chiesto "il conto" ad Amministratori di 25 anni fa, per questioni di 25 anni fa (se non ci credete chiedete al Sindaco!!) : è bene che ogni Consigliere, prima di alzare la mano per approvare qualcosa, sappia bene cosa sta approvando!!!
Oggi è avvenuto esattamente questo...i nostri Amministratori, con l'ausilio dei loro Consiglieri, hanno approvato l'ennesimo documento "strano"!!
Cosa si sono inventati stavolta in nostri eroi?
Pare che stavolta i salvatori della Patria siano un manipolo di Società che, in cambio del permesso di distruggere il nostro Territorio, hanno versato nelle casse del Comune di Chieuti circa 220.000,00 €!!
Queste Società, di cui vi fornirò i particolari fra qualche giorno, hanno "comprato" dai nostri Amministratori la possibilità di installare le pale eoliche sui nostri boschi, i nostri campi e, molto probabimente, anche nel nostro mare...
o meglio, i nostri Amministratori hanno "svenduto" a queste Società le risorse naturali del nostro paese semplicemente perchè dovevano pararsi il culo e recuperare, in 20 giorni, qualche spicciolo che giustificasse tutti i soldi che hanno sperperato in 12 anni di Amministrazione selvaggia!!
...ma la preoccupazione mia più grande è che allo schifo non c'è mai fine!!