domenica 19 ottobre 2008

Dove andremo a finire_a cura di Piero Rubino

Dove andremo a finire??
Beh, se continuiamo così, sicuramente andremo a finire ogni giorno sulle pagine di cronaca della Gazzetta del Mezzogiorno!!

Ormai Chieuti è un paese alla deriva:
non bastavano i debiti di bilancio che ci stanno lacerando lentamente ed inesorabilmente...
non bastava una politica "stagnante" nelle sue "scelte strategiche" e proiettata sempre più all'interesse del "singolo" piuttosto che a quello della "comunità"...
non bastava un'informazione falsa, fatta di "bugie" e di "verità nascoste", che sta alla base dell'antidemocrazia...
pare che l'ultima tendenza del nostro paesello sia la "criminalità tragicomica"!!
Le notizie che si rincorrono a Chieuti in questi ultimi giorni, sono davvero surreali ed allo stesso tempo preoccupanti:

storie di bande spietate che, dopo aver distrutto una parete di un bar (compreso un quadro di inestimabile valore ed un termosifone che aveva l'unica colpa di essere stato installato su quella parete!!), "prendono in ostaggio" una famiglia di Patatine San Carlo:
l'intervento tempestivo degli uomini della Guardia di Finanza ha permesso di mettere in salvo gli ostaggi ed ha assicurato alla giustizia la "Banda delle Patatine"...

storie di uomini duri che forzano posti di blocco e si danno alla "latitanza": le forze dell'ordine, in seguito ad un'accurata perquisizione dell'orto, avevano rinvenuto "erbette di campo" che sono state giudicate dannose per l'umanità! Del latitante si hanno poche e distorte informazioni...

storie di grandi lavoratori, che dopo una dura giornata di lavoro si dedicano anima e corpo a "ripulire" il piazzale della propria azienda e di quelle limitrofe, da tutti quei rifiuti "in rame" che potrebbero rappresentare un pericolo per tutta l'umanità ed invece di essere ringraziati, vengono licenziati e denunciati a piede libero...

In un mondo che tende sempre più a valorizzare le "ECCELLENZE del Territorio", a Chieuti possiamo "vantarci" di avere anche noi i nostri prodotti d'eccellenza!!
Questi sono i prodotti di 20 e più anni di "politica clientelista", basata esclusivamente su"false promesse" e "fumo negli occhi"!!
Gli Amministratori che si sono susseguiti negli anni (che poi sono gli stessi di oggi!!), sono i "Produttori" di quell'eccellenza che oggi ci permette di avere sempre un ritaglio nella cronaca locale.
I nostri orti sono ormai pieni zeppi di erbacce e parassiti, attaccati mediante il "cordone ombelicale dell'ignoranza" a quegli uomini che hanno fatto la storia di Chieuti:
peccato che sia una "storia" che nessuno avrà mai il coraggio di raccontare!!!

Adesso possiamo rispondere alla precedente domanda: Dove andremo a finire??
Io non so dove andremo a finire, ma so di sicuro che ne vedremo delle belle...
del resto se si semina solo spazzatura, il Paese prima o poi diventerà una discarica!!

Ma la preoccupazione mia più grande è che allo schifo non c'è mai fine!!!

Nessun commento: