martedì 7 febbraio 2012

Biancaneve e la rivolta dei "NAN-DIGNADOS"_a cura di Piero Rubino



C'era una volta, in un paese lontano lontano, Biancaneve che si apprestava ad affrontare le elezioni per il rinnovo del Gran Consiglio del Bosco Incantato.


Dalle ultime elezioni erano ormai passati 5 lunghi anni (lunghissimi direi!!)....
...e diciamoci la verità, in questi 5 anni Biancaneve e gli 8+1 Nani (il nano aggiunto!) le hanno combinate davvero di tutti i colori: per fortuna a vigilare c'erano i "Tre Moschettieri" che hanno cercato di limitare un pò i danni e di salvare quel poco che c'era rimasto del Bosco Incantato!!


La situazione era diventata ormai insostenibile per Biancaneve: 
gli impegni istituzionali che diventavano sempre più intensi con l'avvicinarsi della campagna elettorale (pare che Biancaneve non riesca a trovare un bikini elegante per l'imminente inaugurazione della nuova piscina del Bosco Incantato!!!)....
le ultime nevicate che avevano paralizzato tutti i sentieri di accesso al Bosco Incantato (pare che Biancaneve abbia utilizzato tutto il sale per condire le salsicce e adesso non si trova modo per sciogliere il ghiaccio!!!)....
ma la cosa che preoccupava di più Biancaneve era la rivolta dei suoi Nani, che per l'occasione avevano assunto l'appellativo di "NAN-DINGNADOS"!!!


Che cosa sarà successo all'interno del Gran Consiglio del Bosco Incantato?


Per spiegare la rivolta dei NAN-DIGNADOS avremmo potuto consultare i maggiori esperti in campo diplomatico, scomodare illustri politologi, attingere alle fonti della CIA o dell'FBI,  ma ci è bastato un rapido consulto di un paio di testi di Psichiatria per trovare il nome della patologia che spiega tutto: "DELIRIO DI ONNIPOTENZA"!!
DELIRIO DI ONNIPOTENZAEccesso di autostima, derivato da adulazioni forsennate da parte di individui che strisciando, credono di entrare nelle grazie del soggetto (volgarmente detti leccaculo!!). Mancanza assoluta di umiltà. Comportamento che nasconde una sindrome di acuta infelicità, di perenne insoddisfazione.
Scoperta la patologia, c'era solo da capire se solo Biancaneve era affetta da questa sindrome o anche gli 8+1 Nani, ma, considerando la spiegazione tecnica del termine e conoscendo bene sia Biancaneve che gli 8+1 Nani, la conclusione era quasi scontata: non se ne salvava uno!!


Quali sono le ragioni della protesta dei "NAN-DIGNADOS"?


Non è necessario nè un medico tantomeno un esperto in psichiatria per capire che mettere d'accordo 10 persone affette da tale sindrome è praticamente un'impresa titanica....o meglio....diventa un'impresa titanica quando il numero degli "interessati" diventa maggiore del numero degli "interessi" ...qualcuno diceva che "si continuerà a rubare fin quando il numero dei ladri sarà inferiore al numero dei derubati"...anche perchè in caso contrario dovrebbero iniziare a derubarsi tra di loro...i ladri...e ciò è praticamente impossibile!! 


E Biancaneve?


E intanto Biancaneve correva ai ripari studiando la sua strategia per arrivare illesa alle vicine elezioni...arrivare illesa senza l'aiuto dei NAN-DIGNADOS!!


La sua attività nel Bosco Incantato era diventata ormai frenetica....


si moltiplicavano le riunioni per cercare di "arruolare" nuovi Nani (ormai la sua parola d'ordine era diventata "vuoi scendere in politica con me?"....sì sì, diceva proprio così... "vuoi scendere in politica" e non "vuoi salire in politica", forse perchè si è resa conto del fatto che la politica non è mai scesa a livelli così infimi come con lei!!)....


si moltiplicavano le fantasmagoriche promesse (sempre le stesse ovviamente...pare che facciano ancora un certo effetto su una parte degli abitanti del Bosco Incantato!!)....


si moltiplicavano le occasioni per gettare fango sui NAN-DIGNADOS....
si moltiplicavano le occasioni per gettare fango sui TRE MOSCHETTIERI....
si moltiplicavano le occasioni per gettare fango sui NAN-DIGNADOS e sui TRE MOSCHETTIERI contemporaneamente, che poteva sembrare impossibile, ma lei riusciva egregiamente nell'impresa (pensate che con un suo provvedimento è riuscita a bloccare un cantiere gestito nientepocodimenochè dal Presidente dei NAN-DIGNADOS in persona....e poi cosa ha fatto? ha fatto credere a tutti che la colpa del blocco del cantiere era dei TRE MOSCHETTIERI: peccato che ormai la sua credibilità è simile a quella del Capitano Schettino quando dice che qualcuno si è divertito a spostare l'Isola del Giglio senza avvisarlo!!).


Fortunatamente per tutti si moltiplicavano anche le occasioni che Biancaneve non perdeva per stare un pò con la bocca chiusa, ormai le sue disquisizioni pubbliche e private su vari temi erano sulla bocca di tutti gli abitanti del Bosco Incantato: 
qualcuno le attribuiva dalle 2 alle 7 personalità (a discrezione di chi legge!!)...
qualcuno la definiva "la camionista" (porgendo le dovute scuse alla categoria per il paragone con Biancaneve!!)...
qualcuno la definiva "l'indemoniata" ( porgendo le dovute scuse al demonio, qualora leggesse, per il paragone con Biancaneve!!)...


....magari qualcuno avrebbe dovuto consigliarle di impostare la sua campagna elettorale sul "silenzio"...un certo Oscar Wilde diceva "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"...non che noi avessimo dubbi a riguardo!!


E i NAN-DIGNADOS?


I NAN-DIGNADOS nel frattempo se la ridevano, in attesa di vedere se Biancaneve prima o poi si sarebbe resa conto del fatto che non era stata lei ad aver "fatto fuori" i NAN-DIGNADOS, bensì i NAN-DIGNADOS ad aver "fatto fuori" lei!!!


E i TRE MOSCHETTIERI?


I TRE MOSCHETTIERI andavano avanti imperterriti per la loro strada....del resto "non tutti i Nani vengono per nuocere"!!


...to be continued

Nessun commento: