venerdì 9 settembre 2011

Appello ai naviganti_a cura di Piero Rubino

(clicca qui per leggere l'articolo)

“Il prossimo impegno elettorale sarà forse l’ultima possibilità per risollevare la nostra comunità dalla lenta agonia sociale ed economica alla quale è stata condannata da 15 anni di cattiva amministrazione”.


Forse non c'è frase migliore che possa appunto spiegare "le ragioni di una scelta", la scelta di dar vita ad un movimento condiviso orientato solo ed esclusivamente alla rinascita della Comunità Chieutina, un movimento che vada al di là delle idee politiche di ognuno di noi, al di là di quei "paletti mentali" che nel tempo non hanno fatto altro che determinare il logoramento del tessuto sociale del nostro piccolo paese, un movimento che abbia un unico grande obiettivo: ricostruire una grande Chieuti!


"Da dove partire?" è stata la prima domanda che ci siamo posti!!
Sicuramente c'era l'esigenza di partire da un gruppo ben consolidato, un gruppo che avesse piena conoscenza dei problemi del nostro Comune, un gruppo che avesse già in mente "la ricetta" con la quale "curare le malattie" della nostra Comunità, quelle malattie provocate dai "virus" somministrati costantemente dalle Amministrazioni che si sono succedute in questi ultimi anni.
La risposta è venuta quasi da sè...tre persone, divise in due gruppi politici, che fanno "opposizione", con le stesse idee e con un obiettivo comune: il bene della propria gente!!



"Opposizione" è stato il nostro laboratorio!!
Le Elezioni si vincono e si perdono, l'importante è però lavorare sempre e comunque nella stessa direzione, senza perdere mai di vista l'obiettivo che si vuol raggiungere.
Ed è stato durante questi "quasi 5 anni" di opposizione che si è consolidata l'idea di un movimento condiviso, un movimento che partendo da Piero Rubino, Carmine di Tata e Piergiorgio Saracino, potesse lavorare in un'unica direzione, guardando solo ed esclusivamente allo sviluppo del nostro paese, condannando unanimamente quel "malgoverno" che ha causato e sta tuttora causando danni irreparabili al nostro piccolo Comune.


"Movimento condiviso" è da qui che vogliamo partire!!
Un movimento che abbia alla base persone nuove con idee nuove per una nuova gestione del nostro Comune.
Una gestione basata sul perseguimento di interessi comuni e non sulle vecchie logiche di clientelismo ed affarismo che hanno portato il nostro Comune sull'orlo del baratro finanziario e sociale.

Vogliamo ripartire dai giovani che rappresentano il futuro, senza trascurare gli anziani che rappresentano i custodi della saggezza.


"Abbiamo bisogno del tuo impegno" perchè solo attraverso il coinvolgimento di tutti sarà possibile raggiungere gli obiettivi prefissati.
E' per questo che siamo aperti e disponibili ad ascoltare idee, punti di vista e suggerimenti costruttivi da parte di chiunque abbia voglia di credere nel nostro movimento e sostenere i nostri ideali.
E' ora di agire....è ora di svegliarsi perchè


c'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: SVEGLIARSI!!

Nessun commento: