sabato 5 settembre 2009

Comunicato Stampa del 05 settembre 2009_a cura del Movimento Consumatori

PHOTORED MANFREDONIA (FG)

VITTORIA del MOVIMENTO CONSUMATORI !

A gennaio 2009, l'Associazione M.C. di San Severo & Foggia rappresentata dal Dr. Bruno Maizzi, a seguito di alcune migliaia di segnalazioni pervenute da Automobilisti, non solo della Capitanata ma anche dal resto dell'Italia, promuoveva Azioni a tutela degli interessi collettivi avverso le Apparecchiature Photored F17A installate nel Comune di Manfredonia, invitando tutti gli Automobilisti multati a rivolgersi alla Sezione M.C. più vicina affinchè si provedesse ad inoltrare motivato Ricorso al Prefetto di Foggia.

Oggi, a distanza di circa nove mesi, tutte le Apparecchiature sono state “Rimosse” perchè ritenute “Illegittime” e sostituite con altri dispositivi per i quali l'Associazione Movimento Consumatori si riserva di valutare la regolarità e la legittimità!

E' un'altra importante vittoria conseguita dalla nostra Associazione sulle famigerate “macchinette mangia-soldi”, replica il Presidente Maizzi che, grazie alla sua equipe di esperti composta da: l'Avv. Rosangela Loriso (segretaria resp. sezione M.C. della Capitanata), l'Avv. Giuseppe Frasca (cons. legale M.C.) e l'attivissimo laureando Ivan Loriso, ha conseguito questo importante risultato che ribadisce l'impegno del Movimento Consumatori a tutela dei Cittadini, facendo valere, nelle forme e nei modi prescritti dalla Legge, i diritti dei Cittadini, rappresentandoli presso organismi pubblici e privati.

Ora ci stiamo occupando, continua il Dr. Maizzi, di un'altra vicenda relativa ai dispositivi di controllo elettronico delle infrazioni al Codice della Strada, che riguarda gli “Autovelox posti sulla S.S.16 Km.609+000 ed al Km.608+375 (bivio di Marina di Chieuti)” ed abbiamo già inoltrato All'Ill.mo Signor Prefetto di Foggia una Istanza affinchè in breve tempo vengano rimosse da quel tratto stradale, le due postazioni fisse di rilevazione elettronica della velocità, in quanto illegittime. Nel contempo abbiamo predisposto motivato Ricorso al Prefetto per tutti i malcapitati Automobilisti che si stanno rivolgendo alla nostra Associazione.

Come in altri Comuni che avevano predisposto le stesse apparecchiature in convenzione con l'A.C.I. di Foggia e per le quali ci siamo schierati al fianco degli Automobilisti, ottenendo brillanti risultati, altrettanto faremo per i “multati chieutini” affinchè giustizia e buon senso trionfino!

Resta il rammarico, conclude Maizzi, che il Comune di Chieuti e l'A.C.I. di Foggia (in qualità di Associazione che Tutela la categoria degli Automobilisti), dimenticano che, queste apparecchiature sono nate con finalità di prevenzione e di salvaguardia degli Automobilisti e non come un'eventuale modo per far cassa...

Ufficio Stampa M.C. San Severo-Foggia.

Nessun commento: