martedì 23 ottobre 2007

Siamo alla Frutta_a cura di Piero Rubino

Ho voluto intitolare così questo post perchè "siamo alla frutta" è l'unica espressione che può venire in mente a chiunque ha vissuto negli ultimi tempi la vita politica del nostro paese.

Quando dico "paese" mi riferisco sia alla situazione della nostra Nazione (Italia) sia a quella del nostro piccolo paese (Chieuti), perchè ho sempre pensato che ogni piccolo paese, ogni piccola realtà, rispecchi
quello che succede a livello nazionale nello stile di vita, nei modi di amministrare, nei comportamenti della popolazione ed è dura constatare, aimè, che mai come oggi ciò che succede a Chieuti è così paurosamente vicino a quello che sta succedendo in Italia.

Le sorti della nostra nazione sono in mano ad un tizio che di cognome fa Mastella il cui
passatempo preferito sembra essere quello di utilizzare il "potere" affidatogli dagli elettori ad uso ed abuso esclusivamente personale: lui utilizza mezzi di proprietà dello Stato per portare a spasso i familiari e si sente in dovere di togliere l'inchiesta ad un pm (Luigi De Magistris) che sta indagando sul suo conto....

Come finirà la questione?
Sarà l'ennesima fiction politico-giudiziaria all'italiana: con la sua bellissima faccia da c....
il ministro sosterrà che il pm lo fa perché ce l’ha con lui!!

D'altra parte, le sorti del nostro piccolo paese non stanno messe meglio!!
Anche Chieuti ha i suoi piccoli "Mastella"....
anche a Chieuti si utilizzano mezzi Comunali per portare a spasso per l'Umbria parenti ed amici travestiti da finti agenti...(siamo ad Ottobre...Carnevale è ancora lontano!!!)...
anche a Chieuti abbiamo gente che
utilizza il "potere" affidatogli dagli elettori ad uso ed abuso esclusivamente personale...e quando qualcuno cerca di mettere in luce e condannare l'ignoranza che contraddistingue questo modo di fare, tirano fuori dal cilindro "un regolamento che vieta le riprese video dei consigli comunali"
...della serie "i fattacci sporchi gestiamoceli in famiglia"!!!
Un regolamento ignorante fatto da ignoranti...o meglio, se proprio vogliamo precisare, il regolamento originale, cioè quello che le nostre grandi menti hanno scaricato da internet (vedi Comune di Barletta), aveva un senso in quanto andava a regolamentare un servizio, quello appunto delle riprese video dei Consigli Comunali, che era stato dato in appalto ad una ditta esterna e conteneva al suo interno precisi riferimenti ad articoli dello Statuto del Comune di Barletta; siccome lo Statuto del Comune di Chieuti non contiene articoli che riguardano casi del genere, hanno provveduto ovviamente (sempre le nostre grandi menti...) ad eliminare tutti i riferimenti normativi!!

Il risultato possiamo immaginarlo: una serie di articoli che sono stati messi lì senza senso...indipendenti l'uno dall'altro...senza una logica ed uno straccio di riferimento normativo...con il solo intento di dimostrare che chi ha il potere ha anche il diritto di usarlo come meglio crede....
IL TRIONFO DELL'IGNORANZA E DELL'ANTIDEMOCRAZIA!!!
confermato ancor di più dal fatto che non sono stati neanche capaci di scrivere (e leggere..) di proprio pugno quattro righe di relazione introduttiva:
HANNO SCARICATO DA INTERNET ANCHE QUELLA!!

Ci hanno letto in Consiglio Comunale una relazione introduttiva che non era altro che un articolo del giornale Italia Oggi del 27/04/2007 che riguardava un caso totalmente estraneo a quella che era la discussione in atto e conteneva riferimenti a sentenze del TAR e della Corte di Cassazione che riguardavano tutt'altra materia!!!

Come finirà la questione?
Sarà l'ennesima fiction politico-ignorante alla chieutina: con la loro bellissima faccia da c.... in lacrime,
i nostri amministratori sosterranno che chi riprende con la video camera le sedute del Consiglio Comunale, lo fa perché ce l’ha con loro!!

Si chiama “guerra preventiva”, e non l’ha neppure inventata Mastella. L’aveva già teorizzata Mao: “Colpirne uno per educarne cento”.
Funziona!!!

P.S.: sul sito è disponibile tutto il materiale di cui ho parlato in questo post....i video (esilaranti!!), la relazione (scaricata da internet)...il regolamento (scaricato da internet e mal-adattato!!!)...

Buon Divertimento!!!






7 commenti:

Anonimo ha detto...

caro piero, non ci sono parole per esprimere l'arroganza e la presunzione dei nostri cari amministratori.... ma purtroppo alla gente, ai nostri compaesani piace essere presi per "fessi", piace essere illusi ed ingannati..... hanno avuto quello che si meritano....

flavio p.

Anonimo ha detto...

credo nei giovani dandogli sostegno e fiducia, accompagnandoli nella speranza di una svolta decisiva per un cambiamento radicale, senza paura e timore di esprimere le proprie idee;
diamo ai nostri figli il futuro del nostro paese......
una madre

Anonimo ha detto...

ultimo consiglio comunale:

il sindaco?
stava al mercato del pesce?
svegliatevi chieutini.....

complimenti piero

Anonimo ha detto...

leggendo le notizie sul blog ho potuto constatare che sei un grande! Per questo voglio consigliarti di andare sempre avanti...per noi ma soprattutto per i giovani del nostro amato paese. Abbiamo bisogno di cambiamenti,abbiamo bisogno di ragazzi capaci e testardi come te!
Forza Pierino

Anonimo ha detto...

leggendo le etichette sul blog,ho potuto constatare che sei un grande! per questo ti consiglio di andare sempre avanti... soprattutto per i giovani del nostro paese.. Abbiamo bisogno di persone come te.. Ragazzi testardi e determinati..
FORZA PIERO..

Anonimo ha detto...

Anche al comune di Valverde CT volevano impedirmi di fare le riprese, l'unica arma per bloccare lostrapotere di questi politici è fare rumore, tanto rumore.

Anonimo ha detto...

Sono capitata qui per caso, ma che bel blog complimenti all' ideatore peccato che non siete della mia zona ( Vercelli) Vi avrei sostenuta. Bravissimi continuate così,andate avanti!solo un dubbio, come mai così poco successo alle elezioni?
Fan anonima