martedì 27 marzo 2007

Presentazione_a cura di Piero Rubino

"Alternativa per Chieuti" è un Progetto molto ambizioso che nasce da un gruppo di giovani di Chieuti di cui sono orgoglioso di far parte.
L'esigenza del cambiamento, la ricerca della trasparenza e della moralità nel modo di Amministrare il paese, rappresentano le motivazioni principali che ci hanno spinto a prendere le distanze da quelli che sono gli ideali condivisi dalla maggior parte degli amministratori locali.
Ormai da troppo tempo si antepone l'interesse del singolo a quello della comunità, i diritti dei Cittadini vengono accantonati e il più delle volte calpestati nell'indifferenza più totale, come se tutto fosse dovuto e tutto rientrasse nella più assoluta normalità.

Ci proponiamo come obiettivo primario quello di ridare ai cittadini di Chieuti quella dignità che più volte negli ultimi anni qualcuno si è sentito in dovere di distruggere, di abbattere, di cancellare...quella dignità che ci permette di parlare, di esporre il nostro punto di vista, di sentirci "giocatori" di quella che è "la partita a scacchi della vita" e non semplici "pedine" che qualcuno muove quando e nel modo in cui gli sembra più opportuno...quella dignità che ci permette di essere "UOMINI LIBERI".

Ci rivolgiamo, quindi, al buonsenso di tutti quei Cittadini che si ritengono "Liberi":
ai giovani, stanchi di sentirsi promettere mari e monti e vedere puntualmente svanire ogni illusione,
agli anziani che sono i testimoni viventi del tempo che passa e della situazione che, aimè, va sempre più peggiorando,
alle famiglie che vedono ogni giorno i loro figli costretti a fuggire lontano in cerca di un lavoro ed una degna sistemazione.
Rimettiamo i nostri "ideali" al vostro giudizio e vi chiediamo, almeno per questa volta, di affidarvi a chi ha voglia di fare davvero qualcosa di costruttivo per Chieuti.

"Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare...
Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride ed ognuno intorno a te piange"
(Paulo Coelho)

Questo Blog nasce dalla voglia di informare e tenersi informati.
Usatelo per le vostre domande, i vostri dubbi, le vostre curiosità, ma anche e soprattutto per darci consigli e infomarci su fatti ed eventi che potrebbero essere utili alla comunità intera.
Per inserire il vostro "punto di vista" vi basta klikkare in fondo su "COMMENTI" e seguire la procedura guidata.

Grazie per l'attenzione...speriamo di poter fare grandi cose insieme...

Piero Rubino





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono lieto di apprendere la notizia della candidatura a sindaco dello stimato collega Piero.
Mi auguro che le sue idee riescano a fare breccia nella popolazione giovanile ed anche in quella meno "giovane", al fine di dare una sferzata di aria nuova e nuovi volti alla politica cittadina.
Forza Piero e forza al tuo nuovo movimento politico.
ing. Vitaliano D'AMICO da San Severo (Fg)

Anonimo ha detto...

Sono davvero contento di vedere finalmente gente nuova candidarsi alla guida del mio amato paese.
Auguro al mio collega, amico e vicino di casa, Piero, che riesca a cogliere l'attenzione e l'approvazione di tutta la popolazione chieutina.
...e al tempo stesso mi auguro che la popolazione chieutina apprezzi le capacità gestionali di Piero, la professionalità di tutti i suoi collaboratori presenti in lista......
.....e non perda questa grande e forse unica occasione di cambiamento, dopo 40 anni di alternanze delle solite " famiglie burrattinaie " che con la loro incompetenza e smisurata ignoranza hanno portato alla deriva un paese bellissimo e una popolazione a cui l'unico torto che si puo' rinfacciare é quello di essersi affidati con onestà e semplicità per 40 anni a vigliacchi, arrivisti sedicenti sindaci....persone che per sopravvivere, nel vero senso della parola, hanno dovuto far leva sulla politica e sulla onesta' di un'intera popolazione.....
...che altro dire....
....in bocca al lupo Piero...a te e a tutti i componenti della tua lista!!!

Ing. Giorgio Mimmo Zurigo (Svizzera)

Gian Nicola Ferranti ha detto...

Sto percorrendo la Tua stessa strada nel mio comune (Tolentino - MC). Dopo anni di immobilismo una sverzata di novità, anche dirompenti. Ti auguro di poter far capire anche ai tuoi concittadini che una boccata d'aria fresca fa sempre bene. Bravi ragazzi, avanti tutta.

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi e carissimo Piero,volevo unirmi coralmente ai messaggi di stima e di incoraggiamento precedenti e farvi il mio più sentito IN BOCCA AL LUPO!
Vorrei inoltre complimentarmi con voi per la presa di posizione decisa che avete assunto e per l’impegno che ci state mettendo nel voler creare qualcosa di NUOVO e PULITO per il nostro amatissimo paese.
Anche a distanza, per motivi EVIDENTI, mi sento più che mai coinvolta in questa nuova avventura e come voi credo che, almeno a livello locale, la politica debba essere sgombra da ogni forma di corruzione e debba orientarsi verso un futuro fatto di “TRASPARENZA E MORALITA’”.
Un futuro dove tutti, ma soprattutto i più giovani, non abbiano il timore di esporre i loro pensieri (e la loro persona) e la smettano di nascondersi dietro il buco della serratura per osservare in silenzio il mondo che li circonda prendendo esempio dalle generazioni precedenti.
Mi auguro che la vostra voglia di CAMBIAMENTO sia talmente contagiosa che i nostri concittadini vadano a votare, finalmente, con la consapevolezza dell’importanza del proprio voto e non con in testa (e in tasca) false promesse.
Siate per tutti l’esempio di VOCI FUORI DAL CORO (qualsiasi tipo di coro!!!) e continuate, insistentemente, a far comprendere ai nostri concittadini quanto sia bello ed importante potersi sentire UOMINI E DONNE LIBERI!!!

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto Piero in una realtà lontana da Chieuti e so bene quanto sia legato al suo paese. Chieuti e la sua gente sono sempre nel suo cuore e so con certezza che la sua decisione di candidarsi è dettata solo dalla volontà di rappresentare i loro interessi e non di rappresentare se stesso. Piero ha le capacità ed il carattere per affrontare questa sfida e vincerla, soprattutto perchè le sue motivazioni sono autentiche. Il legame con la sua terra è così radicato in lui, che è impossibile che i suoi concittadini non leggano nei suoi occhi o non ascoltino nelle sue parole la passione e la serietà con cui troverà risposte alle domande di chi ha bisogno. Invito i cittadini di Chieuti a dare la loro fiducia a Piero perchè so che non deluderà le loro aspettative: basta solo dargliene la possibilità... Se io potessi, lo farei, fiduciosa nell'alternativa che Piero rappresenta per la sua amata città...
Alessandra

Anonimo ha detto...

La persona giusta al posto giusto ... speriamo che sia il momento giusto ... è ora di sostituire i pachidermi lenti con agili gazzelle. Un grosso in bocca al lupo

Costantina ha detto...

COSTANTINA TAVANI Dottore in Comunicazione Pubblica.


“E’ fatto divieto agli estranei di sostare in queste sale se non per il tempo necessario per eventuali informazioni”

Questo era un messaggio apposto su una parete di un comune italiano di cui non faccio nomi perché ininfluente, ciò che invece mi ha fatto riflettere e che questa concezione di concepire il comune ovvero la casa del cittadino è anche la nostra!

Cari ragazzi
esordisco con questa riflessione spiacevole perché è la situazione che oggi riscontro nel comune di Chieuti, nel nostro comune, un luogo che nasce come palcoscenico di scambi liberi e costruttivi, di comunicazione trasparente e pulita e che è diventato nient’altro che un agenzia di collocamento interinale per pochi noti.

Colgo l’occasione per non farvi mancare il mio appoggio accorato, accompagnandovi con il pensiero verso quest’iniziativa che so essere per noi giovani un’occasione per provare alla nostra bella cittadina che i suoi giovani non l’hanno abbandonata, e anche se vivono e realizzano la loro vita lontano, sanno bene da dove sono partiti, riconoscono, che gran parte dei loro successi professionali viene da una semplicità fondamentale che solo un paese come il nostro regala, è soprattutto hanno la consapevolezza che lo scambio libero d’idee e il bene comune portano alla virtù più grande, la libertà.
Ho sempre avuto l’impressione che la preparazione e competenza di noi ragazzi fosse direttamente proporzionale allo stare lontano dalla cosa pubblica Chieutina.

Mi sono sempre chiesta di che cosa si ha paura....della cultura?....della competenza?....della preparazione?...di rubare qualcosa a qualcuno?
Avere di queste fortune in un paese è un miracolo da tenere stretto, e invece queste virtù viaggiano per tutta Italia e per tutto il mondo facendo spesso crescere altre comunità e altre situazioni.

Mannaggia ragazzi,
comune vuole dire condividere, vuol dire capillare partecipazione dei cittadini alla vita della comunità civile, dialogo, scambio di opinioni, e associazionismo libero.
Vorrei tanto che i nostri compaesani capissero l’importanza di dare fiducia ad un gruppo di professionisti in campi e settori diversi, ragazzi che fanno della trasparenza una cultura di base contrapposta a quella che fin’ora è stata la cultura del segreto.
Vorrei che questi ragazzi riuscissero a far capire ai nostri compaesani che il senso di civiltà porta lontano e che uscire dal proprio orto fa bene a se stessi ed agli altri...

Cosa sarebbe Chieuti se ogni suo ragazzo portasse un pò del proprio fare al suo interno?


VOTATELI E LO SCOPRIRETE!!!!


IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

TANTI E TANTI AUGURI!!!