mercoledì 16 giugno 2010

Gazzetta del Mezzogiorno del 15 Giugno 2010

AUTOVELOX, ORA C’È UN CALENDARIO
CHIEUTI: DECISIONE DEL PREFETTO NUNZIANTE
di ANTONIO GUIDONE

• CHIEUTI. Novità importanti per i due impianti di autovelox situati lungo la statale “16” in territori di Marina di Chieuti, nei pressi dell’incrocio con la provinciale “44”.

Il prefetto Antonio Nunziante ha emanato un decreto in cui stabilisce che i due autovelox, più volte al centro di polemiche e proteste da parte di numerosi automobilisti, dovranno restare accesi solo in alcuni giorni prestabiliti da un calendario che stilato di mese in mese.

Per il mese di giugno, dunque, in base al calendario comunicato alla polizia municipale di Chieuti, i due impianti potranno funzionare e rilevare infrazioni solo in fasce orarie ben stabilite e per 11 giorni complessivi.

«La notizia - dice Piero Rubino, consigliere comunale di opposizione al comune di Chieuti, che più volte assieme agli altri esponenti della minoranza consiliare ha contestato la convenzione fra il comune e l’Aci di Foggia, che regolamenta l’uso e la manutenzione dei due autovelox - trapelata solo nelle ultime ore è sicuramente un vantaggio per gli automobilisti, che in caso di rilevazione di infrazioni fuori dai giorni prestabiliti potranno ricorrere al prefetto e denunciare il fatto alla procura della Repubblica.

Tuttavia - precisa Rubino - la divulgazione del calendario deve essere intesa solo per verifica/utilizzo di eventuali ricorsi e non come autorizzazione ad aumentare la velocità nei giorni in cui la postazione risulta inattiva. Condanniamo fermamente sia i Comuni che utilizzano queste apparecchiature a scopo di lucro sia i pirati della strada che con sconsideratezza mettono a repentaglio la loro vita e quella degli altri. Alla guida dobbiamo rispettare il codice della strada e soprattutto i limiti di velocità imposti».

sabato 12 giugno 2010

Calendario accensione Autovelox Chieuti Giugno 2010 !!!

Ecco il calendario con l'indicazione dei giorni e delle fasce orarie di accensione degli Autovelox installati sulla SS16 Adriatica all'altezza dell'incrocio con Marina di Chieuti (Fg).

Ci tengo a precisare che il calendario deve essere utilizzato solo per verificare l'eventuale inoltro, da parte della Polizia Municipale, di verbali elevati nelle date in cui non era prevista la rilevazione delle infrazioni e non (nel caso più assoluto!!) per "accelerare" nei giorni in cui gli Autovelox sono spenti:

condanniamo e puniamo l'utilizzo degli Autovelox a scopo di lucro, ma alla guida delle nostre auto dobbiamo rispettare il Codice della Strada ed i limiti di velocità imposti!!!

venerdì 11 giugno 2010

AUTOVELOX CHIEUTI: IL PREFETTO LIMITA LE RILEVAZIONI_a cura di Piero Rubino


Il Prefetto di Foggia, con Decreto emanato a Maggio 2010, ha stabilito che:
gli Autovelox installati sulla SS.16 Adriatica all'altezza di Chieuti Marina, a partire dal mese di Giugno 2010, dovranno essere attivati per soli 11 giorni al mese, seguendo un calendario prestabilito, che a breve sarà disponibile per tutti!!
La Polizia Municipale sarà tenuta a rispettare il calendario: in caso di rilevazione di infrazioni fuori dai giorni prestabiliti, l'automobilista multato potrà ricorrere al Prefetto e denunciare il fatto alla Procura della Repubblica.

Questo piccolo risultato rappresenta una grande soddisfazione per chi come me si sta battendo da tempo contro l'utilizzo di queste "macchinette" installate dai Comuni a puro scopo di lucro!!

Invito tutti a tenersi costantemente aggiornati in rete, sia su Facebook sia sul questo blog!!

lunedì 7 giugno 2010

IL VOTO RINNOVABILE_a cura di Piero Rubino


Una delle nuova tendenze del 2010 è "IL VOTO RINNOVABILE" o "Green - Politik" che dir si voglia!!
Di cosa si tratta? Cercherò di spiegarlo in poche parole.

Il copione è più o meno lo stesso di tutte le truffe a cui abbiamo assistito
in questi anni, nella nostra Nazione.

INGREDIENTI:

- un grande Business all'orizzonte
- la possibilità di guadagnare soldi facili
- un bel territorio da deturpare
- amministratori senza scrupoli

PROCEDIMENTO:

Il primo passo consiste nell'avere a disposizione un Ente Pubblico le cui casse siano state opportunamente"svuotate" da anni di "Amministrazione Avventuriera"...
meglio un Ente piccolo: più è piccolo l'Ente, minori sono i controlli!!!

Bisogna quindi avere a disposizione un "Amministratore senza scrupoli" (o anche più di uno!!)
presente sulla scena politica da qualche decennio (meglio se reduce dalla prima Repubblica!!)
a cui serva un rilancio in termini di immagine in vista di qualche futura elezione.

Procurarsi poi una Società (di questi tempi vanno per la maggiore le società che trattano fonti di energia rinnovabile, meglio se s.r.l. con basso capitale sociale...meno rischi!!)
disposta a versare cospicue somme di denaro nelle casse dell'Ente Pubblico disastrato e, soprattutto, disposta a mostrare una "grande riconoscenza" nei confronti dell'Amministratore che si prende l'onere di organizzare il tutto (dovrà pure guadagnarci qualcosa stò poveraccio!!).

Amalgamare quindi il tutto e mescolare con delicatezza.

Per rendere l'impasto più denso, aggiungere 35/40 agricoltori disperati per le rendite dei loro terreni ridotte ormai all'osso (ovviamente agli agricoltori non bisogna dire assolutamente che i loro terreni rendono così poco grazie al ventennale operato dello stesso Amministratore!!)
che potranno finalmente trarre qualche piccolo e fantomatico beneficio grazie ai servigi della Società s.r.l. e del prode Amministratore.

Quando l'impasto risulta abbastanza denso, bisogna versare il tutto in un contenitore opportunamente "lubrificato" (tipo un Consiglio Comunale o qualsiaso altro organo decisionale!!) per le approvazioni di rito.

Dopo qualche giorno, tra approvazioni e discussioni sterili, il risultato è assicurato....

l'Amministratore, con poche semplici mosse, avrà ottenuto un duplice beneficio:
  1. una "grande riconoscenza" da parte della Società s.r.l.;
  2. un rinnovo del suo "parco voti" grazie ai 30/35 agricoltori che invece di coltivare grano, coltiveranno "energia rinnovabile"....e saranno riconoscenti all'Amministratore per tutta la vita!!
E la cittadinanza?
La cittadinanza si ritroverà con un territorio "svenduto" alla Società s.r.l. e con lo stesso Amministratore che, grazie al "VOTO RINNOVABILE", per altri 20 anni continuerà a svendere tutto lo "svendibile"!!!

CONCLUDO QUESTO ARTICOLO CON UNA BUONA NOTIZIA che,
fortunatamente, nulla c'entra con quanto detto in precedenza:

Giovedì scorso (3 Giugno), a Chieuti, in Consiglio Comunale è stata approvata una nuova convenzione che offre la possibilità, alla società Nuova Energia Ter s.r.l., di installare 34 pale eoliche sul territorio del Comune di Chieuti, nella zona che guarda il mare, a ridosso dell'Autostrada A14:

FINALMENTE UN PO' DI ENERGIA RINNOVABILE!!