martedì 27 ottobre 2009

UN CHIEUTINO IN RADIO_a cura di Piero Rubino


E' sempre un piacere assistere alla concretizzazione dei sogni di una persona...
se poi quella persona è nata e cresciuta nel tuo stesso paesino, il piacere è doppio....
se poi quella persona è anche un "grande amico", il piacere è immenso!!!!

Invito quindi tutti ad ascoltare "IL PRIMO CHIEUTINO IN RADIO"...
Mercoledi 18 NOVEMBRE 2009 alle ore 21.30 su "TeleradioStereo" fm 92.7,
oppure in streaming su www.teleradiostereo.it

Antonio De Lillis sarà ospite di "Jazz a nota libera" la trasmissione di Massimo Nunzi (www.massimonunzi.com).
Il programma ospita i migliori talenti del jazz italiano.

Antonio De Lillis presenterà la sua musica e il suo progetto "Voices" di cui uscirà il disco nel 2010.

Partecipiamo numerosi!!!!

mercoledì 21 ottobre 2009

Gazzetta del mezzogiorno del 16/10/2009_a cura di Piero Rubino


Riporto un articolo pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 16/10/2009.
L'articolo mette in evidenza un problema comune a molte Amministrazioni Pubbliche: L'UTILIZZO DI BENI PUBBLICI PER FINI PERSONALI!!

Quante di noi si sono incazzati e continuano ad incazzarsi nel vedere gente portata comodamente a spasso con l'Auto Blu del Comune di Chieuti....in giro per il paese....
a vedere la Corsa dei Carri...
a fare le gite ad Assisi con i familiari (poi un giorno pubblicherò le foto di "quella famosa gita consegnatemi dall' AMBROGIO della situazione!!!)....
quella FIAT 500 Bianca che percorre più chilometri dell'auto di un rappresentante di bibite...
o vogliamo parlare del furgoncino in dotazione ai "POWER RANGERS" di Chieuti che è arrivato a prestare servizio addirittura in Emilia Romagna (ovviamente per una gita fuori porta)??

Non vorremmo mica dimenticare le strutture Pubbliche...
il Teatro Comunale disponibile per qualcuno e SEVERAMENTE VIETATO per altri, in base alle simpatie nutrite dal "PADRONE del TEATRO"...
la scuola elementare che è passata da "pericolante a causa del terremoto" a "locale multiuso" ...del resto che ci importa se i bambini chieutini dai 3 ai 14 anni sono ammassati in una scuola che non ha neanche il collaudo statico: l'importante è che il nostro paese abbia la scuola di ballo!!!

Possiamo incazzarci....possiamo avvelenarci il fegato...possiamo dire sempre le stesse cose,
ma se non REAGIAMO non cambierà mai niente!!!

E' per questo che ho pensato di dare vita ad una nuova iniziativa...sulla falsa riga di un'iniziativa di Beppe Grillo:
SPUTTANIAMOLI !!!!!

Oggi abbiamo tutti un telefonino....usiamolo bene!!!
facciamo foto.....registriamo video...documentiamo le BRUTTURE del nostro paese.....poi inviate tutto al mio indirizzo di posta elettronica ed io provvederò a pubblicare il tutto con la massima riservatezza per l'autore!!!

Aspetto con ansia i vostri filmati e le vostre foto!!!!

Se intanto volete sapere cosa è successo al sindaco di San Ferdinando di Puglia che se la spassava con la macchina del Comune, cliccate qui.

lunedì 5 ottobre 2009

Comunicato Stampa del 03 ottobre 2009_a cura del Movimento Consumatori


AUTOVELOX CHIEUTI “Continua Aspra e Serrata la ns. Azione”.

Lo scorso mercoledì 30 settembre si è tenuto il Consiglio Comunale a Chieuti (FG), ordine del giorno: come destinare i lauti proventi derivanti dagli oltre 20.000 Verbali levati dalle due famigerate postazioni Autovelox sulla SS16 Km.609,00 (bivio di Marina di Chieuti) a scapito dei malcapitati Automobilisti. Purtroppo ad oggi gli introiti percepiti, in maniera più o meno consona, ammontano a “soli” 350.000,00 .
Certamente l'Amm.ne Comunale e l'A.C.I. si aspettavano un più corposo bottino..., ma restano comunque fiduciosi per i proventi della seconda tornata di violazioni che va dal mese di luglio a tutto settembre, mesi durante i quali gli ignari vacanzieri hanno più volte attraversato il minato territorio chieutino per raggiungere sia la costa garganica che quella termolese.
Desideriamo far presente che l'Art.208 del C.d.S impone che, i proventi derivanti da queste violazioni, devono essere necessariamente destinati al miglioramento della circolazione stradale, al potenziamento della segnaletica etc. per salvaguardare la pubblica incolumità nonché a corsi didattici nelle scuole di ogni ordine e grado, finalizzati alla sicurezza stradale e non per altri usi del tipo nuove infrastrutture, auto e scooter o peggio ancora sanare le casse comunali.
La nostra Azione per l'annullamento dei Verbali continua aspra e serrata. Ad oggi sono oltre duemila i Cittadini/Automobilisti che si sono rivolti alla ns. Associazione per la tutela dei propri diritti, dandoci mandato per inoltrare relativi Ricorsi al Prefetto di Foggia ed al Giudice di Pace di Torremaggiore.

A tal proposito, ci preme rendere noto al Signor Sindaco ed alla Giunta Comunale di Chieuti che, recentemente, diversi sono i Giudici di Pace che accogliendo il Ricorso, condannano le Pubbliche Amm.ni al pagamento delle spese legali a favore del ricorrente cittadino (Sentenza 1616 del 06.03.2008 Giudice di Pace di Firenze).
Immaginiamo per assurdo che vengano inoltrati 15.000 Ricorsi e che il Giudice di Pace accogliendoli, decida di condannare il Comune di Chieuti al pagamento simbolico di €.100,00 per ogni ricorso, come ristoro delle spese legali. Nell'immediato l'Amm.ne Comunale dovrebbe risarcire una somma complessiva pari a € 1.500.000,00 !!!

Pertanto occhio ai brutti risvegli... non vorremo che “da avere, si rimanesse da dare...”

Ufficio Stampa M.C.

giovedì 1 ottobre 2009

LETTERA APERTA AGLI AMICI DELL'IDV DI CHIEUTI_a cura di Piero Rubino


Pubblico questa lettera aperta su questa bacheca innanzitutto come cittadino di Chieuti poi come Consigliere di Minoranza del Comune di Chieuti, come estimatore personale di Antonio di Pietro e dell'IDV e, soprattutto, come "AMANTE DELLA GIUSTIZIA".

Qualche tempo fa, ho appreso con entusiasmo la nascita del circolo dell'IDV di Chieuti: era davvero forte la speranza che nel mio paese qualcosa finalmente stesse per cambiare!!
Non vi nego che ho fatto i salti mortali per riuscire ad assistere alla prima "uscita pubblica" del circolo, in occasione dell'intervento della candidata alle europee (Erminia Gatti),
non vi nego che mi ha fatto piacere sentir parlare gente nuova (parlo dei chieutini ovviamente) ed avvertire nell'aria nuovi entusiasmi....
non vi nego anche che all'interno di quell'atmosfera di novità, ho notato facce che mi hanno riportato alla memoria episodi del tutto contrastanti con quella che dovrebbe essere la filosofia di pensiero dell'IDV.
Ma nessuno è perfetto...e non esiste un sistema privo di falle...soprattutto in Italia!!

Arriviamo al sodo....
A distanza ormai di quasi un anno, la cosa che mi fa davvero dispiacere è il totale anonimato in cui è piombato il vostro circolo!!
Io non voglio costringere nessuno ad assistere ai Consigli Comunali....
non voglio obbligare nessuno a leggere gli articoli pubblicati sui giornali o sul mio sito...
non voglio obbligare nessuno a fermarmi per strada o chiamarmi al telefono per una sana chiacchierata....
ma è inconcepibile per me che un circolo, soprattutto un circolo dell'IDV, che partecipa alle manifestazioni per le agende rosse a Roma, si disinteressi alla vita Amministrativa del proprio Comune!!!

Io non credo che persone, che ritengo intelligenti, abbiano gli occhi talmente chiusi da non notare quello che sta succedendo a Chieuti...
io non credo che siate totalmente disinteressati al futuro dei vostri figli (e vi posso assicurare che non è affatto bello essere costretti, a 18 anni, a fare le valigie e lasciare la propria terra e i propri affetti!!!)....
io non credo che, vedendo passare i nostri Amministratori, non vi sia mai venuta voglia di fare qualche domanda (e magari tirargli un calcio in culo!!)...
io non credo che abbiate aperto il circolo solo ed esclusivamente per pagare l'affitto del locale....

Il nostro paese, per non morire definitivamente, ha bisogno di persone disposte a mettere da parte "i propri sporchi interessi",
persone che si rimbocchino le maniche e vadano avanti per la propria strada, senza guardare in faccia a nessuno, senza curarsi degli amici e dei compari...
Chieuti ha bisogno di persone che abbiano il coraggio di mettersi in gioco, di schierarsi apetamente, di uscire allo scoperto:
i sotterfugi, gli accordi trasversali, i trasformisti, quelli che si nascondono dietro un simbolo solo perchè non ce ne sono altri disposti a coprirli, quelli che pagherebbero pur di vendersi, contribuiranno solo ed esclusivamente ad "ammazzare" il nostro bel paese.....

CHIEUTI HA BISOGNO DI PERSONE LIBERE!!!


Voi rappresentate l'IDV di Tonino di Pietro, di Sonia Alfano, di Luigi de Magistris....non deludetemi!!!!

Piero Rubino.