martedì 27 marzo 2007

Presentazione_a cura di Piero Rubino

"Alternativa per Chieuti" è un Progetto molto ambizioso che nasce da un gruppo di giovani di Chieuti di cui sono orgoglioso di far parte.
L'esigenza del cambiamento, la ricerca della trasparenza e della moralità nel modo di Amministrare il paese, rappresentano le motivazioni principali che ci hanno spinto a prendere le distanze da quelli che sono gli ideali condivisi dalla maggior parte degli amministratori locali.
Ormai da troppo tempo si antepone l'interesse del singolo a quello della comunità, i diritti dei Cittadini vengono accantonati e il più delle volte calpestati nell'indifferenza più totale, come se tutto fosse dovuto e tutto rientrasse nella più assoluta normalità.

Ci proponiamo come obiettivo primario quello di ridare ai cittadini di Chieuti quella dignità che più volte negli ultimi anni qualcuno si è sentito in dovere di distruggere, di abbattere, di cancellare...quella dignità che ci permette di parlare, di esporre il nostro punto di vista, di sentirci "giocatori" di quella che è "la partita a scacchi della vita" e non semplici "pedine" che qualcuno muove quando e nel modo in cui gli sembra più opportuno...quella dignità che ci permette di essere "UOMINI LIBERI".

Ci rivolgiamo, quindi, al buonsenso di tutti quei Cittadini che si ritengono "Liberi":
ai giovani, stanchi di sentirsi promettere mari e monti e vedere puntualmente svanire ogni illusione,
agli anziani che sono i testimoni viventi del tempo che passa e della situazione che, aimè, va sempre più peggiorando,
alle famiglie che vedono ogni giorno i loro figli costretti a fuggire lontano in cerca di un lavoro ed una degna sistemazione.
Rimettiamo i nostri "ideali" al vostro giudizio e vi chiediamo, almeno per questa volta, di affidarvi a chi ha voglia di fare davvero qualcosa di costruttivo per Chieuti.

"Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare...
Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride ed ognuno intorno a te piange"
(Paulo Coelho)

Questo Blog nasce dalla voglia di informare e tenersi informati.
Usatelo per le vostre domande, i vostri dubbi, le vostre curiosità, ma anche e soprattutto per darci consigli e infomarci su fatti ed eventi che potrebbero essere utili alla comunità intera.
Per inserire il vostro "punto di vista" vi basta klikkare in fondo su "COMMENTI" e seguire la procedura guidata.

Grazie per l'attenzione...speriamo di poter fare grandi cose insieme...

Piero Rubino